Ricordiamo con affetto la nostra cara alunna Teresa che il 30 giugno scorso ci ha lasciati, dopo un lungo percorso di cura a Houston in Texas.
Nonostante la malattia, nell’anno scolastico 2022/23 Teresa ha frequentato con impegno la scuola in ospedale presso la Pediatria di Padova, rimanendo costantemente in contatto con gli insegnanti e i compagni di classe di Campodoro.
A giugno 2023, quando il male si era fatto più aggressivo ed è stato necessario recarsi negli Stati Uniti per una cura sperimentale, con grande forza e determinazione ha voluto comunque sostenere gli esami di terza media assieme ai suoi compagni, seppure a distanza.
Gli alunni, i docenti e tutto il personale scolastico dell’Istituto comprensivo di Villafranca Padovana si stringono intorno alla famiglia in questo momento di dolore, ricordando il sorriso, la tenacia e l’entusiasmo che Teresa ha sempre portato a scuola.