Scuola Secondaria “Dante Alighieri”

Descrizione

Ubicata nel centro del Comune di Villafranca Padovana, la scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri” è composto da 6 classi per un totale di circa 120 alunni. I due plessi, ristrutturati di recente, sono stati riorganizzati dall’anno scolastico 2023/24 secondo il modello didattico delle aule tematiche. Sono presenti per questo scopo 2 aule di matematica e scienze, 3 aule di indirizzo letterario, storico e geografico, 1 biblioteca, 1 aula di lingue, 1 aula di arte, 1 aula di musica, 1 aula di tecnologia, 1 aula STEM, 1 aula informatica. È dotato inoltre di digital board e di un carrello di notebeook di ultima generazione per lo sviluppo delle competenze digitali, fin dalla classe prima.

Scuola Secondaria "Dante Alighieri"

Il luogo è sede di

Gallery Scuola Secondaria “Dante Alighieri”