IC VILLAFRANCA PADOVANA

Attività Piano Scuola Estate

Circ_46_-_Disposizioni_sicurezza_Covid-19_attivit_estive.pdf   **NUOVO

Gentili genitori,
grazie ai fondi messi a disposizione dal cosiddetto “Decreto Sostegni” (DL 41 del 22 marzo 2021) con la finalità di potenziare nelle scuole le attività di recupero delle competenze di base, il consolidamento delle discipline e la promozione della socialità, il nostro Istituto sta organizzando due settimane di attività estive dal 23 agosto al 3 settembre, in preparazione al prossimo anno scolastico.

• Una prima attività sarà riservata agli alunni delle classi prime e seconde delle scuole secondarie che hanno concluso l’anno 2020-21 con qualche carenza o che comunque, a giudizio dei docenti di classe, necessitino di un lavoro più approfondito di ripasso estivo. Questi alunni riceveranno una apposita lettera di invito e potranno iscriversi tramite la segreteria dell’Istituto scolastico.

• Una seconda iniziativa è invece rivolta agli alunni uscenti dalle classi 5° primaria e 3° secondaria, e verrà organizzata in collaborazione con il Comune di Villafranca Padovana, che raccoglierà anche le iscrizioni. Maggiori informazioni possono essere trovate a questo link.

• Ulteriori attività verranno organizzate nel corso del prossimo anno scolastico, dopo l’inizio delle lezioni.