Scuola Secondaria “Italo Calvino”

Descrizione

Ubicata  Taggì di Sotto, frazione del più esteso Comune di Villafranca Padovana, la scuola secondaria di primo grado “Italo Calvino” è composto da 7 classi per un totale di circa 140 alunni. Il plesso, ristrutturato di recente, è stato riorganizzato dall’anno scolastico 2023/24 secondo il modello didattico delle aule tematiche. Sono presenti per questo scopo 2 aule di matematica e scienze, 3 aule di indirizzo letterario, storico e geografico, 1 aula di lingue, 1 aula di arte, 1 ampio auditorium musicale, 1 aula di tecnologia, 1 aula STEM, 1 aula informatica, 1 anfiteatro outdoor. Il plesso è dotato inoltre di digital board e di notebeook di ultima generazione per lo sviluppo delle competenze digitali, fin dalla classe prima.

Scuola Secondaria "Italo Calvino"