Si invitano i genitori degli alunni di seconda a partecipare ad un incontro formativo-informativo con esperti di Orientamento della Rete Alta Padovana Orienta (guidata da Enaip) che si terrà sabato 18 maggio dalle 10:00 alle 12:00 nell’atrio della scuola primaria “Maria Montessori”  in via Municipio 22 a Campodoro.

I nostri ragazzi, che ora stanno per terminare la seconda, si troveranno a dover scegliere entro il primo quadrimestre della terza come proseguire la propria formazione negli anni successivi: come possiamo sostenerli in questa importante decisione?

Il seminario intende proporre ai genitori strategie per stimolare le connessioni relazionali nella quotidianità con i figli preadolescenti/adolescenti. In particolare si svilupperanno i seguenti temi:

• Introduzione all’orientamento come strategia di scelta
  • Cosa significa adolescenza, chi è l’adolescente oggi e sue caratteristiche
  • Errori di pensiero e timori degli adulti rispetto all’orientamento.

L’incontro sarà condotto da operatori esperti di orientamento di ENAIP Veneto.

Iscrizione all’evento tramite QR code della locandina allegata (inquadrare codice tramite fotocamera del telefonino).

In caso di difficoltà nella registrazione o per chiarimenti, scrivere a elena.nadalini@icvillafrancapadovana.edu.it

Scuola Primaria "Maria Montessori"

Via Municipio, 22 - Campodoro