SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Secondaria “Dante Alighieri”

Ubicata nel Comune di Villafranca Padovana, la scuola secondaria di primo grado "Dante Alighieri" ospita 6 classi per un totale di circa 120 alunni.

Codice Meccanografico: PDMM86403Q

Cosa fa

La scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri” di Villafranca Padovana dall’A.S. 2023/2024 è organizzata per aule tematiche secondo il modello DADA. Per questo scopo sono state allestite 1 aula di tecnologia e spagnolo, 2 aule di matematica e scienze, 3 aule di lettere, 1 aula di musica, 1 aula d’inglese e 1 aula di arte. Dispone inoltre di 1 aula informatica, attrezzata con 24 computer fissi, di 1 aula STEM e di 1 biblioteca recentemente rinnovata negli arredi che custodisce anche 24 notebook. Tutte le aule sono dotate di un computer, un proiettore con ampio schermo e/o di una digital board, mentre negli atrii e nei corridoi sono disposti numerosi armadietti metallici, dotati di serratura e chiave personale, destinati agli studenti per riporre il proprio materiale didattico.

Al piano terra, collegata al plesso, c’è una palestra per le attività motorie indoor, mentre per quelle outdoor la scuola è dotata di un giardino e di una piattaforma polivalente usato come ambiente di apprendimento all’aperto o per l’intervallo.  Grazie a tutte queste dotazioni, il corpo docente mira a stimolare la crescita delle capacità autonome di studio, la relazione sociale, l’inclusione, l’alfabetizzazione digitale e l’approfondimento delle tecnologie informatiche. Favorisce inoltre percorsi di orientamento per la successiva scelta di istruzione e formazione.

Volantino DanteAlighieri 2022-23.pdf

Via Madonna, 10 - Villafranca Padovana