Primaria “Gino Allegri”

Ubicata nella frazione di Taggì di Sopra, la scuola primaria a tempo pieno "Gino Allegri" ospita 3 classi per un totale di circa 65 alunni.

Codice Meccanografico: PDEE86403R

La scuola primaria “Gino Allegri” ospita gli uffici di dirigenza e di segreteria, nonché sei aule spaziose e ben illuminate. Una di queste è adibita a biblioteca ed è dotata di arredi nuovi, ampio spazio morbido per la lettura e un gran numero di libri selezionati. All’esterno è circondata da un ampio giardino alberato dotato di panche per eventuali lezioni all’aperto. Tre aule sono dotate di digital board e due di smart tv. Come palestra è usata la sala polivalente parrocchiale confinante con il giardino dell’edificio.

Genitori e insegnanti collaborano alla creazione e gestione dell’orto scolastico, per la gioia dei bambini. Vi è inoltre un buon affiatamento tra le colleghe, alcune delle quali lavorano insieme da diversi anni e sono molto accoglienti. Una volta alla settimana i bambini sperimentano laboratori espressivi della durata di due ore nei quali possono creare utilizzando i materiali più diversi, dando spazio alla propria fantasia, cantando, recitando o esplorando le proprie emozioni. Anche dal punto di vista didattico non mancano le innovazioni. La classe prima di quest’anno rientra nella sperimentazione del modello Scuola Senza Zaino.

Volantino Allegri 2023-24

Volantino Allegri 2022-23