SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Secondaria “Italo Calvino”

Ubicata nel nella frazione di Taggì di Sotto, la scuola secondaria di primo grado "Italo Calvino" ospita 7 classi per un totale di circa 160 alunni.


Codice Meccanografico: PDMM86403Q

Cosa fa

La scuola secondaria di primo grado “Italo Calvino” è disposta su due piani e ha una buona disponibilità di spazi che ha reso possibile la transizione al modello DADA. Conta diversi ambienti di apprendimento che sono allestiti, arredati e personalizzati a seconda della disciplina: quattro aule di lettere, due aule di matematica e scienze, un’aula di arte e immagine, un’aula di musica, un’aula di lingua inglese, un’aula di tecnologia/spagnolo, un’aula informatica attrezzata di 27 pc, due aule per le attività di sostegno (una più grande e una più piccola), una palestra (usata in comune con l’adiacente scuola primaria “Negri”) e un’aula docenti. Tutte le aule sono dotate di digital board o di video proiettore collegate a pc portatili in uso ai docenti. 

L’edificio, dotato di due ingressi, è circondato da un ampio giardino parzialmente alberato, da un cortile antistante l’ingresso principale e da un anfiteatro di forma circolare che viene utilizzato per lezioni en plein air. Il punto di forza della scuola è la collaborazione continua tra i docenti e i collaboratori scolastici: un valore che si cerca di trasmettere agli studenti attraverso attività cooperative, educative e didattiche che sono finalizzate alla formazione e alla crescita integrale dei ragazzi.

Servizi

Indirizzo di studio

Organizzazione e contatti

Dipende da
Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Balla, 50 - Taggì di Sotto

  • CAP

    35010

  • Orari

    Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica

Libri di testo