Primaria “Duca D’Aosta”

Ubicata nel Comune di Villafranca Padovana, la scuola primaria a tempo normale "Duca D'Aosta" ospita 7 classi per un totale di circa 140 alunni.

Codice Meccanografico: PDEE86401P

La scuola primaria “Duca D’Aosta” dispone di 5 aule per le discipline comuni, 2 aule attrezzate per la “Scuola senza Zaino”, 1 aula di inglese, 1 aula di religione, 1 laboratorio STEM. Quest’ultimo è dotato di 4 gruppi di tavoli esagonali staccabili e componibili in più modi, atti a favorire il lavoro collaborativo. Tutte le aule sono dotate di attrezzature multimediali, ogni modulo dispone di almeno 1 smart board per l’attuazione di una didattica integrata.

In questi ultimi due anni, la scuola si è dotata di nuovi dispositivi multimediali: chromebook, tablet e smart board. Per l’uso di queste ultime, gli insegnanti hanno frequentato corsi di aggiornamento che hanno permesso di effettuare una didattica innovativa e molto più stimolante per gli alunni che vengono anch’essi coinvolti nell’uso di questi nuovi strumenti operativi.

Volantino Duca d’Aosta 2023-24

Volantino Duca d’Aosta 2022-23