Primaria “Guido Negri”

Ubicata nella frazione di Taggì di Sotto, la scuola primaria a tempo normale “Guido Negri” ospita 6 classi per un totale di circa 120 alunni.

Codice Meccanografico: PDEE86404T

La scuola primaria “G. Negri” dispone di 6 aule per le discipline comuni tutte dotate di LIM, Digital board o Smart Tv, 1 ricca biblioteca di plesso, 1 aula multifunzionale con sedute morbide, 1 aula per il potenziamento e recupero, 1 aula di inglese e 1 palestrina attrezzata per la psicomotricità. Il plesso offre spazi di diverse dimensioni e un ampio giardino con una parte riservata all’orto e frutteto didattico.

Nello spirito di una scuola ospitale, luogo di condivisione e cooperazione, in cui ognuno diventa responsabile di sé e degli altri, la scuola “G. Negri” si caratterizza per attività didattiche e laboratoriali rivolte a tutti gli alunni, dedicate a tematiche di solidarietà, di collaborazione, di innovazione digitale e di cittadinanza attiva. Da quest’anno la classe prima sperimenta il modello “Senza Zaino”.

Particolare attenzione viene prestata all’aspetto emotivo-relazionale attuando percorsi di Affettività ed Educazione Socio-Emotiva, sia da parte degli insegnanti che con la collaborazione di esperti esterni. Molti poi sono i momenti di “scuola insieme” come ad esempio l’accoglienza dei nuovi alunni, il saluto ai ragazzi di classe quinta, le attività in occasione del Natale, le uscite didattiche e le visite guidate.

In questi ultimi due anni, la scuola si è dotata di nuovi dispositivi multimediali per la Didattica Digitale Integrata in particolare: chromebook, tablet e notebook grazie ai quali è possibile effettuare una didattica innovativa molto più stimolante per gli alunni che vengono anch’essi coinvolti nell’uso di questi nuovi strumenti operativi.

Volantino Negri 2023-24

Volantino Negri 2022-23